PUNTEGGIATURA E RIMPIANTI. (Storie senza capo né coda)

Rimpiangeremo solo le scelte che non abbiamo avuto il coraggio di compiere, l’amore che ci siamo negati, le emozioni di cui non abbiamo saputo godere, i baci non dati, le parole non dette, le carezze negate, le mancanze strazianti e le lacrime inutilmente versate.

Io: ogni singolo giorno perso a rincorrerti, le attenzione elemosinate, i desideri inesauditi, i silenzi subiti, i sogni infranti, il cuore spezzato, i pensieri contorti e ogni negata reciprocità. Il turbinio di contrastanti sensazioni. Amore, rabbia, odio, amore amore amore, attonita disperazione, incredulità, dichiarazioni ritrattate, amore, amore, amore. Amore. Amore mio.

Tu: me.

Mi pentirei mille volte di non aver bussato alla tua porta ogni singolo giorno in cui il mio cuore batterà ancora per te piuttosto che rimpiangere un solo messaggio non inviato nella speranza di fare breccia nel tuo granitico no.

Scelgo di provarci mille volte, di essere respinta mille e una, scelgo di credere che non fosse tutto una menzogna. Scelgo di rischiare di venire delusa.

Perché ti ho scelto tra mille, in una calda notte di agosto. Perché ci siamo trovati e innamorati.

Perché per me non era un gioco, perché ora ti vorrei qui, perché amo la tua voce il tuo sorriso le tue mani il tuo viso i tuoi baci il tuo corpo e la tua anima oscura.

Perché mi lasci senza fiato come una frase senza virgole, perché mi lasci senza parole come un punto esclamativo, perché mi tieni prigioniera come tra due parentesi quadre tonde graffe, perché mi paralizzi come un punto e a capo.

Perché perché perché mi fai esplodere implodere detonare infrangere volare precipitare.

Perché mi fai sperare che dopo due punti o un punto e virgola ci sia un seguito da leggere.

Mi fai vibrare come se stessi planando sopra tre puntini di sospensione, che fanno sperare immaginare sognare un futuro da scrivere insieme.

Un futuro per noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...